Gruppo di lettura sulla letteratura israeliana contemporanea

Giovedì 17 febbraio 2022 ON-LINE - Invitiamo tutte le persone che amano leggere a prendere parte al gruppo di lettura dedicato ai nuovi scrittori israeliani contemporanei. Il gruppo è coordinato da Anna Grattarola. La partecipazione è libera, gratuita e aperta a tutti. Appuntamento online: giovedì 17 febbraio 2022 alle ore 17 - Parleremo del libro "Rifugio" di Sami Michael .

Giovedì 17 febbraio 2022 - alle 17.00 ON-LINE

RIFUGIO di Sami Michael
(ed. Giuntina)

1973: guerra del Kippur. A Haifa lontana dal fronte, prigioniera del coprifuoco, non è solo la paura che dilaga alle notizie trasmesse dalle radio sempre accese. Per coloro che, arabi ed ebrei, lottano da sempre per i diritti dell'altro con fede incrollabile nel marxismo, a deflagrare sono anche le contraddizioni. Sami Michael, senza censure o partigianeria, ne focalizza i punti nevralgici. Attraverso i vari persoRifugio.pngnaggi, israeliani e palestinesi, e le loro storie intime, offre al lettore la chiave per comprendere la realtà complessa di un mondo che i mass media troppo spesso semplificano in una visione piatta e manichea. Un romanzo in cui emergono le molteplici sfaccettature delle ragioni dell'una e dell'altra parte senza che gli antagonismi oscurino l'umanità di chi vive accanto a noi.

Per partecipare è sufficiente scrivere a ufficiostampa@museoebraicobo.it confermando il vostro interesse e riceverete una mail di invito con le semplicissime istruzioni per partecipare all'incontro.

Il gruppo è coordinato da Anna Grattarola

La partecipazione è libera, gratuita e aperta a tutti.

IMPORTANTE: chi ha già partecipato agli incontri precedenti riceverà la mail di invito senza doversi iscrivere nuovamente.

L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra: Sinistra per Israele | Museo Ebraico di Bologna | Biblioteca Amilcar Cabral

Per info: Museo Ebraico di Bologna | 051 6569003 | info@museoebraicobo.it

Appuntamenti precedenti:

Terra promessa.jpg

Giovedì 16 dicembre 2021 - alle 17.00

E' questa la terra promessa?
di Eli Amir

L ultima intervista 01a.jpgGiovedì 28 ottobre alle 17.00 ON-LINE

L'ultima intervista di Eshkol Nevo
traduzione dall'ebraico di Raffaella Scardi (Neri Pozza, 2019)

pubblicato il 2021/10/13 19:03:00 GMT+1 ultima modifica 2022-01-12T15:11:37+01:00

Non hai trovato quello che cerchi ?