Giornata Europea della Cultura Ebraica 2022

Domenica 18 settembre 2022 - Il Museo Ebraico e la Comunità Ebraica di Bologna partecipano, come ogni anno, alla Giornata Europea della Cultura Ebraica con un ricco programma di iniziative. Una manifestazione all’insegna della conoscenza e dell’approfondimento dell’ebraismo e dell’incontro tra culture, che quest'anno avrà come tema "Il Rinnovamento", in questo periodo storico una vera e propria sfida. Sarà l'occasione per visitare sinagoghe e quartieri ebraici, assistere a concerti, andare a mostre a tema o incontrare dal vivo scrittori, artisti e intellettuali che raccontano il mondo e la cultura ebraica dalla loro particolare angolazione.

Leggi il saluto del nostro presidente Guido Ottolenghi – Non c’è novità senza radici (pdf128.09 KB)

giornata_europea_piegh_STAMPAfronte.jpg

giornata_europea_piegh_STAMPA_retro.jpg