EBRAICO online. CORSO BASE
EBRAICO online – CORSO BASE
con docente madrelingua
15 lezioni
Il martedì ore 18.00 – 19.00
Inizio: 9 febbraio 2021
Il corso affronta le basi della lingua ebraica. Alfabeto ebraico: consonanti e vocali; sillabe e vocalizzazione delle sillabe; sostantivi; aggettivi; lettura. Il corso permette di acquisire conoscenze linguistiche di base per esprimersi, leggere e capire testi semplici e usare normali frasi quotidiane.
Il metodo di insegnamento adottato è particolarmente coinvolgente, poiché tende a rilevare le caratteristiche di una lingua dalle radici antiche, i cui significati sono insegnamenti e tesori di conoscenza. Inoltre, tiene conto della simbologia delle lettere, della loro composizione e della correlazione con il significato.
Questo corso di ebraico di base online prevede 15 lezioni di 60 minuti ciascuna. Il materiale didattico (testi-tabelle-schemi-esercizi) è fornito durante il corso e compreso nel costo di iscrizione.
Docente: Nahmiel Ahronee madrelingua, ha frequentato diverse scuole rabbiniche ed è traduttore di testi teologici e di commenti; il suo campo principale di studi è quello del significato delle lettere e delle loro radici. Già docente presso la Libera Università di Studi Orientali di Ancona, è ministro di culto nella Comunità Ebraica di Ancona.
il corso si svolgerà ONLINE, sulla piattaforma ZOOM.
Gli iscritti riceveranno prima dell'inizio di ogni lezione riceveranno la mail con il link per accedere
Quota iscrizione > € 200,00
Iscrizioni > entro 29 gennaio 2021
Inviare modulo di iscrizione, scaricabile qui sotto, e copia del codice fiscale a: amministrazione@museoebraicobo.it
Modalità di pagamento
• bonifico bancario presso UNICREDIT di Bologna | intestato a Fondazione Museo Ebraico di Bologna IBAN: IT11S0200802513000001636266
modulo di iscrizione (110.95 KB)
------------------------------------------------------------------------------------------------------
Al termine di ogni corso verrà rilasciato su richiesta un certificato di frequenza
Invitiamo gli interessati a leggere con cura le "Norme generali sui corsi"