Caterina Quareni alla direzione del Museo Ebraico di Bologna

Dal 1° aprile, in seguito alla nomina del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Museo Ebraico di Bologna, Caterina Quareni succede a Vincenza Maugeri, giunta al pensionamento dopo aver ricoperto l’incarico per otto anni.

2a.jpg

Caterina Quareni è nata a Bologna il 20 aprile 1966. Si è laureata in Lettere Classiche all’Università di Bologna e ha conseguito il diploma in Archivistica, paleografia e diplomatica alla scuola dell’Archivio di Stato della stessa città.

Funzionaria presso la Regione Emilia-Romagna, dal 2003 è passata in distacco al Museo Ebraico di Bologna dove si è occupata in un primo tempo dell’area educativa e della libreria specializzata del Museo, per poi dedicarsi prevalentemente alla biblioteca, alla cura delle mostre, alla progettazione e all’organizzazione delle attività culturali.

Per il Museo Ebraico ha pubblicato libri e articoli inerenti ai temi oggetto di studio nell’ambito delle attività culturali che ha personalmente seguito.

ultima modifica 2023-04-27T16:43:57+02:00