Tu sei qui: Home / News / LE NOTE DELLA RESISTENZA. La Resistenza come fondamenta del vivere comune

LE NOTE DELLA RESISTENZA. La Resistenza come fondamenta del vivere comune

INCONTRO - mercoledì 12 settembre 2018 alle 18, presso il Museo Ebraico, un approfondimento storico, a cura del direttore dell’Istituto per la Resistenza Ferruccio Parri, Dott. Luca Alessandrini a colloquio con Luca Monticelli, giornalista parlamentare – Agenzia di stampa DIRE, e con la partecipazione di Ermenegildo Bugni, partigiano e rappresentate ANPI. ------- MOSTRA - Dal 12 al 21 settembre 2018, sempre presso il Museo Ebraico, è allestita la mostra fotografica "Le note della Resistenza" a cura di Giuseppe Porisini. La città, i luoghi e le esperienze ci raccontano e ricordano quanto è avvenuto durante il “ventennio”. L'incontro e la mostra sono promossi dall'Associazione culturale Volte Cupole e Soffitti nell'ambito di "LE NOTE DELLA RESISTENZA", un cartellone di eventi con ingresso gratuito, realizzato grazie al contributo della Regione Emilia-Romagna – Assessorato alla Cultura, Politiche Giovanili e per la Legalità. Ingresso libero.