Tu sei qui: Home / News / Gli ebrei italiani nella Grande Guerra

Gli ebrei italiani nella Grande Guerra

A chi vuole approfondire gli studi su un avvenimento storico che fu interpretato dalla maggior parte degli ebrei italiani come l’occasione per completare il processo di emancipazione, iniziato in età napoleonica e portato avanti con il Risorgimento, segnaliamo il volume "Gli ebrei italiani nella Grande Guerra (1915-1918)", atti del convegno omonimo organizzato dal MEB nel 2015. Importante, per reperire ulteriori informazioni, il portale www.storiaememoriadibologna.it. Creato e curato dal Museo civico del Risorgimento di Bologna, dà voce ai protagonisti della storia di Bologna e del suo territorio attraverso una serie di scenari che offrono informazioni storiche e artistiche, biografie, eventi, opere, contenuti multimediali ecc.