Tu sei qui: Home / News / Corsi di lingua ebraica 2012 - 2013

Corsi di lingua ebraica 2012 - 2013

Il Museo Ebraico di Bologna organizza corsi di lingua ebraica con un metodo esclusivo e originale, sviluppato e consolidato in anni di esperienza didattica, che coniuga l’apprendimento della lingua all’approccio e alla conoscenza di molti aspetti della tradizione e della cultura ebraica. Il metodo di insegnamento adottato è particolarmente coinvolgente poiché tende a rilevare le caratteristiche di una lingua dalle radici antiche, i cui significati sono insegnamenti e tesori di conoscenza. I corsi, graduati per livello, sono studiati al fine di sviluppare le abilità di base della lingua e di portare l'allievo ad affrontare in modo autonomo la lettura e la scrittura di testi ebraici, appartenenti a vari contesti linguistici, dall'ebraico biblico a quello moderno (ivrit).