Tu sei qui: Home / eventi e mostre / Archivio 2011 / UNA VISITA AL MUSEO E AI SUOI PERCORSI STORICI - Percorsi didattici per gli adulti

archiviato sotto:

13/04/2011

In occasione della Settimana dell Cultura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali

Percorsi didattici per gli adulti

Il Museo Ebraico di Bologna rivolge la sua attività educativa al pubblico adulto con un programma di incontri interattivi, conversazioni, visite guidate. Aderendo alle recenti e fondamentali tematiche introdotte con il metodo del lifelong learning - apprendimento lungo tutto l’arco della vita - il museo propone contesti di formazione dinamici, attivi e interculturali, avvicinando il pubblico alla storia, alla tradizione e all’identità ebraica.
mercoledì 13 aprile 2011

UNA VISITA AL MUSEO E AI SUOI PERCORSI STORICI

presso l'aula didattica
del Museo Ebraico di Bologna

Una visita guidata con un approccio dinamico e coinvolgente per avvicinare il pubblico adulto alle risorse e alle informazioni che i percorsi storici e i materiali del Museo Ebraico di Bologna possono fornire. Guidati all’utilizzo dei diversi strumenti di comunicazione lungo il percorso storico-didattico del Museo – video, pannelli grafici, CD-rom – la visita risulterà creativa e differenziata su livelli di interesse e di conoscenza dei vari aspetti della storia, della tradizione e dell’identità ebraica.

Per informazioni: Patrizia Panigali - Aula didattica MEB
Tel (+39) 051.6569003 fax (+39) 051.235430