Tu sei qui: Home / eventi e mostre / Archivio 2011 / LECHAIM The Expressions of the Hebraism in the World

LECHAIM The Expressions of the Hebraism in the World

dal 04/09/2011 alle 10:30
al 30/10/2011 alle 18:30

LECHAIM
The Expressions of the Hebraism in the World

Mostra dei fotografi
Paolo Balboni | | Roberto Lucifero | Luca Marchetti|
Valerio Musocco| Luigi Petracchi

in collaborazione con Gallerie Bongiovanni, Bologna

Museo Ebraico di Bologna
4 settembre - 30 ottobre 2011

Balboni_LechiamIl MEB e Gallerie Bongiovanni propongono una collettiva di cinque artisti italiani che attraverso la fotografia vogliono esprimere e celebrare la cultura ebraica in Italia e in Israele. Ognuno dei fotografi ha realizzato immagini di vita a seconda del paese in cui ha deciso di operare: Paolo Balboni ritrae l’ebraismo in Israele; Roberto Lucifero propone immagini simbolo dell’ebraismo; Luca Marchetti fotografa le tracce dell’ebraismo a Bologna e a Ferrara; Valerio Musocco rappresenta Israele con immagini catturate in varie città; Luigi Petracchi riflette su simboli e temi propri della Kabbalah.
Artisti diversi tra loro sia nella tecnica che nella poetica, ma che, attraverso le foto realizzate appositamente per questa significativa collettiva, trovano un giusto equilibrio offrendo al visitatore suggestioni e al contempo riflessioni ed emozioni per un contributo ulteriore di conoscenza diffusa della cultura ebraica, sempre nel rispetto di una tradizione millenaria, fonte di vita.

la mostra è a entrata libera