Tu sei qui: Home / eventi e mostre / Archivio 2011 / ALLA SCOPERTA DEL GHETTO DI BOLOGNA - Percorsi didattici per gli adulti

ALLA SCOPERTA DEL GHETTO DI BOLOGNA - Percorsi didattici per gli adulti

28/03/2011

Percorsi didattici per gli adulti

Il Museo Ebraico di Bologna rivolge la sua attività educativa al pubblico adulto con un programma di incontri interattivi, conversazioni, visite guidate. Aderendo alle recenti e fondamentali tematiche introdotte con il metodo del lifelong learning - apprendimento lungo tutto l’arco della vita - il museo propone contesti di formazione dinamici, attivi e interculturali, avvicinando il pubblico alla storia, alla tradizione e all’identità ebraica.

lunedì 28 MARZO 2011

ALLA SCOPERTA DEL GHETTO DI BOLOGNA

presso l'aula didattica
del Museo Ebraico di Bologna

Nel XVI secolo Bologna vede il costituirsi nel suo impianto urbanistico di una particolare zona di residenza destinata alla segregazione degli ebrei: il ghetto. A un’introduzione storica all’interno del museo, seguirà la visita ad edifici e ad altre testimonianze relative alla società e alla vita quotidiana, all’attività commerciale e a personaggi di prestigio del mondo ebraico dell’epoca in un contesto ricco di narrazioni e note di cronaca.

Nel costo di 2 euro a persona è compresa l'eventuale visita al museo autogestita ed introdotta da brevi indicazioni

Per informazioni: Patrizia Panigali - Aula didattica MEB
Tel (+39) 051.6569003 fax (+39) 051.235430